Pagine

martedì 3 dicembre 2013

IL MIO GIARDINO


Ho comprato nuovi fiori
 Per il mio giardino appassito
 Poltroncine di vimini bianche
 E cuscini colorati incorniciati di pizzo.
 Semi di rose Tee, ciclamini e girasoli
 Margherite gialle e gerbere coloratissime!
 Lampade sospese, di bambù e carta rossa
 Ed un tavolo di legno antico
 Ove troneggerà un grande cesto di frutta fresca!
 Martello, chiodi e legno chiaro Per la mia tettoia,
 tesa sul giardino a riparar dal sole!
 Ho un pennello nuovo vernice colorata e brillante
 tende di mussola e fiocchi d’oro per sostenerla!
 Comprerò una fontana di giada rosa
 Con la sirena che abbraccia
 un vaso di alabastro zampillante!
 Il tutto cadrà, nel piccolo stagno,
 ove galleggeranno ninfee
 A piccolo tetto per i pesciolini rossi!
 Sassi tondi e lisci formeranno cascatelle azzurre
 Come un canto lieto per chi lo ascolterà!
 Il mio bel grembiule bianco
 diverrà coloratissimo mentre dal mio “lavoro”
 prende forma il mio giardino.
 Ho tutto quel che mi occorre ora,
 per ricevere tutte le mie amiche!
 Parleremo dei figli, della musica e dell’arte
 Ci racconteremo della nostre passioni
 Leggeremo poesie, guarderemo film stupendi!
 Passeggeremo tanto,
 mangiando un gelato o un trancio di pizza.
 Andremo al cinema e mangeremo popcorn
 E quando saremo stanche
 Andremo tutte nel mio splendido giardino nuovo!
 Ora ho da fare!
 Ho tanto lavoro che mi aspetta!
 Il mio giardino appassito aspetta le mie mani
 E le mie intenzioni del cuore
 Ho molti giorni di fronte a me di “tanto” lavoro!
 Ma …. Alla fine di tutti i miei sforzi Il mio giardino,
 sarà un paradiso
 Ove attenderò chi mi amerà, per dividerlo con loro!

 Adele_langeloblu

Nessun commento:

Posta un commento