Pagine

martedì 3 dicembre 2013

LE MIE STANZE VUOTE



c

 
Passi e suoni d’eco nell’anima mia
Che si sta’ svuotando
 Si svuota di voci, di sorrisi e d’intese.
 La donna, la madre e l’amica
 Sta’ chiudendo le stanze, ed ogni porta che si chiude
 Rimanda l’eco passato delle gioie
 Delle passioni e dell’allegrezza.
 Il presente è talmente silenzioso,
 che i fantasmi diventano veri!
 Ed è assordante il loro vociare,
 nell’anima mia pesante come un macigno!
 Sento il battito d’ali ,
 leggero come una piuma impalpabile,
 Del cambiamento!
 Un dolore immenso mi invade tutta,
 sono inerme di fronte alle anime
 che non odono la mia voce!
 Vorrei togliere le catene al portone del palazzo,
 affinchè possa infischiarmene delle porte chiuse!
 Ma le mie mani sono fragili,
 la catena resta,
 ed io mi lascio andare dietro l’uscio…
 che resta silenzioso di parole,
 carezze e sorrisi necessari!

 Adele_langeloblu
 

Nessun commento:

Posta un commento