Pagine

martedì 3 dicembre 2013

ORA




Lo sciabordio è l’unico suono

Il dondolio dello scavo è l’unico movimento

Attendo s’alza vento Per la vela mia dormiente

L’occhio segue in volo Anime candide a stridio  sull’onde porpora

Mentre s’accende il pianeta bianco I suoi pezzetti Sparsi a mosaico sull’acqua

Sembrano la mia anima ripetuta mille volte

Me, che immota In un limbo fatto di bambagia

Ove le carezze sono cessate

I baci si sciolgono nei ricordi

E i denti bianchi

Sono nascosti dalle labbra chiuse.

Attendo si gonfi la mia vela

Mentre la barca si perde in alto mare

Ed il mare gonfio e profondo Ingoia le mie parole

Che non saranno mai sentite Tutto è lontano cent’anni

Eppur sembrava ieri Che giovinezza v’era.

E mentre la notte Ammanta il cielo nero

di mille stelle

il sonno mi da tregua

stringendomi al suo cuore!



Adele_langeloblu


Nessun commento:

Posta un commento