Pagine

lunedì 13 ottobre 2014

Dalla mia finestra

Dalla mia finestra

Il canto del mare mi chiama ogni giorno
Schiuma amorevole sotto la mia finestra
Mentre calda dalle lenzuola
sollevo lo sguardo al sole che nasce.
Lui canta, mentre io mi alzo e tendo le braccia al risveglio
Scalza corro alla finestra e ne miro l’umore!
Bello, quando brilla d’azzurro e di vele spiegate d’estate
Affascinante, quando s’accende di fuoco al tramonto d’autunno
Maestoso e spaventoso, quando grigio e verde oliva
si schianta con ferocia  sulla scogliera d’inverno.
Sto li, dietro i vetri a mirarti con il cuore gonfio di gratitudine!
Sei la viva compagnia dell’anima mia sola
Mi sei padre, fratello, amico ed anche nemico!
Sei tutto quello che ha bisogna un amina che si lascia vivere!
Il vento mi porta il tuo odore di vita , la frescura e La tua voce,
nel  ninnare dei ciottoli, ricolmi di conchiglie e vetri colorati.
Tu mi abbracci come si deve fare, quando ami qualcuno
Ed io felice ti miro quasi tutto il giorno dalla mia finestra
Per sentirmi viva, sotto la pelle ormai inerte alla solitudine del mondo!
Domani scenderò alla tua riva per correre sulla battigia
A sollevar schizzi d’acqua salata, alti sino al cielo
E a suonarti grida allegre di risate felici
Come quando ero piccola e giocavo con la palla!
Scenderò domani o mio austero mare, aspettami….
Mentre allungherai l’onda altissima per accogliermi in un tuo abbraccio forte!
Ma ora sono qui’, dietro la mia finestra a guardarti con amore
Con il cuore gonfio di speranza …….
che sia proprio tu a portarmi l’amore che attendo….
Io sono pronta… l’aspetto serena,
perché sicura…..verrà da te
scivolando sull’onda, fin sotto la mia finestra chiusa!

Adele 




Nessun commento:

Posta un commento