Pagine

domenica 19 ottobre 2014

IN ALTO MARE


 Lo sciabordio è l’unico suono
 Il dondolio dello scavo 
è l’unico movimento
 Attendo s’alza vento
 Per la vela mia dormiente
 L’occhio segue in volo
 Anime candide a stridio
 sull’onde porpora
 Mentre s’accende il pianeta bianco
 I suoi pezzetti son
 Sparsi a mosaico sull’acqua
 Sembrano la mia anima
 ripetuta mille volte
 Me, che immota
 In un limbo fatto di bambagia
 Ove le carezze sono cessate
 I baci si sciolgono nei ricordi
 E i denti bianchi
 Sono nascosti dalle labbra chiuse.
 Attendo si gonfi la mia vela
 Mentre la barca si perde in alto mare
 Ed il mare gonfio e profondo
 Ingoia le mie parole
 Che non saranno mai più sentite
 Tutto è lontano cent’anni
 Eppur sembrava ieri
 Che giovinezza v’era.
 E mentre la notte
 Ammanta il cielo nero
 di mille stelle
 il sonno mi da tregua finalmente
 stringendomi al suo cuore!

 Adele_langeloblu

Nessun commento:

Posta un commento